lunedì 5 gennaio 2009

Monday Night : FA Cup e calcio portoghese


a cura di www.notiziesportive.info
05 Gennaio 2009 - Il primo Monday night del 2009 si apre con l'ultima partita del terzo turno della FA Cup e con una interessante sfida nella Liga Sagres portoghese.
Il Blackburn Rovers andra' a sfidare i dilettanti dello Spartans in una di quelle sfide che sono spesso un classico nella famosa FA Cup. A volte il miracolo del giorno accade e le squadre di piccoli paesi riescono a fermare gli squadroni della Premierleague.
In questa occasione pero' ci sembra difficile che questo possa accadere: nonostante tutto l'entusiasmo dello Spartans, la cui partita vale un intera stagione (almeno dal punto di vista economico), riteniamo il Blackburn capaci di vincere largamente. Il nuovo tecnico Allardyce inoltre e' un sergente di ferro e difficilmente concedera' ai suoi di rilassarsi.
L'altra sfida interessante di questo primo lunedi' dell'anno e' della Liga Sagres portoghese: lo Sporting Braga ricevera' il Belenenses. I padroni di casa hanno una difesa praticamente imbattibile (soltanto 5 gol subiti) e siamo certi che cercheranno i tre punti contro gli ospiti che sono ultimi in classifica con soli 10 punti. Sara' interessante vedere se lo Sporting riuscira' a passare in quanto se riescono a fare un goal la gara e' praticamente chiusa. Il Braga e' una buona squadra e qualche settimana fa ha disputato una ottima gara a San Siro perdendo solo negli ultimi minuti (goal di Ronaldinho).
Pronostico:
Spartans - Blackburn 2
Sporting Braga - Belenenses 1X
Giorgio Terenzi - Notiziesportive.info

Nessun commento: